RISCALDAMENTO

I RADIATORI SI LIBERANO DALLA FORME TRADIZIONALI

KAT Lo scaldasalviette Mirum ha una linearità elegante, perfetto per sovrapporsi alla vasca da bagno ma anche ideale a parete.
KAT Lo scaldasalviette Mirum ha una linearità elegante, perfetto per sovrapporsi alla vasca da bagno ma anche ideale a parete.

Un mix tra design e arte, una forma semplice, geometrica ed essenziale intesa come espressione di un equilibrio che dona una immagine di alta tecnologia: questo è oggi la progettazione estetica e tecnica dei radiatori, che hanno abbandonato le forme cui eravamo abituati da molti decenni, per migrare a un caleidoscopio di forme geometriche, architettoniche, curvilinee o libere, che diventano a pieno titolo elementi d’arredo di forte significato e impatto.
Oggi poi esistono anche radiatori che cambiano forma a seconda del nostro estro quotidiano, un elemento metamorfico che possiamo modellare secondo i nostri gusti e secondo l’ispirazione giornaliera.
Il suo montaggio è facile: l’elemento si libera da ogni vincolo di posizionamento dei relativi attacchi dell’acqua. Un oggetto in continua trasformazione che interpreta appieno le richieste dei clienti più esigenti e di coloro che non si accontentano di avere un semplice radiatore.

ANTRAX Si chiama Zero Otto e richiama la forma di questi due numeri, nelle due versioni, questo originale radiatore.
ANTRAX Si chiama Zero Otto e richiama la forma di questi due numeri, nelle due versioni, questo originale radiatore.

Altre proposte interessanti, con una tenace sperimentazione su materiali alternativi e nuove tecnologie, sono presentate con il radiatore Ciussai, dalla forte carica innovativa. Esso assume valore di una scultura che muta anche nella sua forma compatta. Un segno, un susseguirsi inarrestabile di forme che regalano eleganza nella loro purezza formale. Il radiatore si presenta come una canna per annaffiare il giardino e, rompendo i tradizionali schemi dell’idea di riscaldamento, diventa oggetto estetico e di design. Trasformista anche questo elemento e fedele alla sua funzione, in modo creativo, è adatto a ogni tipo di ambiente in quanto, alla classica funzionalità di irradiamento del calore, si associa l’inventiva nella forma. È possibile graduarne e deciderne la lunghezza: si allunga, si flette, si stende, si arrotola, si trasporta.

Pagine

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
CARRELLO
TAG