IL SOTTOTETTO PER LA ZONA NOTTE

COSTRUIRE E RISTRUTTURARE 1 - BAGNO FELICE

Nelle immagini, una vista dell’ambiente bagno della zona notte mansardata, vasca idromassaggio, (Jacuzzi); lavabo, (Antonio Lupi); rubinetteria, (Gessi). Pavimento in legno di teak oliato in opera, (Gazzotti).
Nelle immagini, una vista dell’ambiente bagno della zona notte mansardata, vasca idromassaggio, (Jacuzzi); lavabo, (Antonio Lupi); rubinetteria, (Gessi). Pavimento in legno di teak oliato in opera, (Gazzotti).

Progetto su misura

SALA DA BAGNO CON SAUNA, IN UNA COREOGRAFIA DI ALTO COMFORT

Saper sfruttare al meglio gli spazi è molto importante, soprattutto per quegli ambienti “dimenticati”. È il caso di questo sottotetto che si è trasformato in accessoriata sala da bagno con sauna

L’abitazione è dislocata su due livelli, uno di questi è il sottotetto (in cui è collocata la zona notte) che viene accorpato al livello inferiore preesistente tramite la costruzione di una scala di collegamento. La stanze da bagno di conseguenza sono due, entrambe sapientemente progettate. Il bagno della zona giorno è molto ampio e dotato sia di doccia che di vasca, entrambi su disegno dei progettisti; le due finestre incorniciano la zona lavabo, inondando il locale di luce. La zona sottotetto si può definire come un luogo di rifugio e relax, non solo per la collocazione delle camere da letto ma per la progettazione di un’accogliente e lussuosa “salle de bains” dotata di ogni comfort. Accanto ad una vasca idromassaggio e ad una cabina doccia molto ampia vi è infatti una zona sauna realizzata su disegno dai progettisti. L’arredamento di entrambi i bagni è ridotto all’essenziale per dare maggiore risalto alla progettazione architettonica degli spazi.

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
Tratto da

COSTRUIRE E RISTRUTTURARE 1

Bagno Felice

In copertina:
Il bagno minimalista oggi è diventato uno status symbol

CARRELLO
TAG