Per eliminare l’UMIDITÀ

Compila il form e aggiungi una foto per avere un consiglio dall'esperto BioDry

Installazione eseguita presso villa Bovisio Masciago. - Installazione eseguita presso villette, Cusago.
Installazione eseguita presso villa Bovisio Masciago. - Installazione eseguita presso villette, Cusago.

Il problema dell'umidità capillare di risalita

L'umidità capillare di risalita è un problema molto più diffuso di quanto si pensi comunemente. Il fenomeno, che si manifesta con pareti umide al tatto, distacco dell'intonaco e della pittura, efflorescenze saline bianche, muffe nere, odore di muffa negli ambienti, colpisce molti edifici le cui mura sono a diretto contatto con il terreno e non si limita ad intaccare i palazzi storici o le case di campagna.
Tutto questo, oltre ad essere antiestetico, contribuisce notevolmente a creare un ambiente poco sano per chi ci abita.
Oggi la soluzione definitiva a questo problema c’è e si chiama Biodry. Biodry, commercializzato dalla Wall&Wall di Lugano, è un innovativo dispositivo che interviene direttamente alla fonte del problema invertendo il flusso delle molecole dell’acqua.
In questo modo il fenomeno dell’umidità capillare di risalita regredisce progressivamente e definitivamente migliorando notevolmente l’aspetto del muro trattato e rendendo più salubre l’ambiente circostante. Il tutto senza intervenire in alcun modo sui muri. La potenza del dispositivo Biodry viene tarata sulla base della grandezza della superficie da trattare, consentendo così di risolvere il problema con un’unica applicazione. Inoltre, Biodry è un sistema passivo e quindi non  alimentato da fonti tradizionali di energia.
Tutte queste caratteristiche fanno di Biodry un sistema sicuro ed ecologico per il trattamento dell’umidità capillare di risalita che consente anche un notevole risparmio
in termini di tempo e di energia.

Wall & Wall - Biodry
Wall & Wall - Biodry

Wall & Wall - Biodry

Wall & Wall - Biodry
Avanzato sistema per il prosciugamento dei muri con problemi di umidità da risalita capillare



Compilando il form qui sotto, potrà visionare il Video sulla tecnologia Biodry, il sistema di prosciugamento naturale delle murature con problemi di umidità di risalita capillare. Inoltre, cliccando sul simbolo INFO+ (all'inizio di Per avere informazioni) oltre a richiedere ulteriori informazioni potrà mettersi in contatto con un responsabile Wall&Wall-Biodry

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
Tratto da

CASA 99 IDEE 147

sett/ott/nov/dic

In copertina:
Giovanni Ronzoni è l’autore di questa sofisticata ristrutturazione. L’intervento, ha commentato il progettista, “è stato concepito come un totale svuotamento dello spazio poi riconfigurato come topos dell’abitare e insieme, della meditazione, uno spazio capace di una serena silenziosità”. Più che una casa, un luogo di decantazione dello spirito. Un’atmosfera sottolineata da arredi minimi, mobili sospesi, sculture su piedistalli filiformi (Servizio: Lo stile alto della geometria da pag. 54).

CARRELLO
TAG