Green design

SOLUZIONI: EDIFICIO INTELLIGENTE

Il rinnovamento delle risorse è al centro del discorso ecosostenibile
Il rinnovamento delle risorse è al centro del discorso ecosostenibile

L'ecosostenibilità

L'ecosostenibilità è l'attività umana che regola la propria pratica secondo assunti ecologisti nel quadro dello sviluppo sostenibile.
Il rinnovamento delle risorse è al centro del discorso ecosostenibile, ed è visto come capacità intrinseca del mondo di trasformarsi in maniera ciclica, capacità che va difesa per non modificare i delicati equilibri terrestri.
È eco-sostenibile ciò che porta ad agire l'uomo in modo che il consumo di risorse sia tale che la generazione successiva riceva la stessa quantità di risorse che noi abbiamo ricevuto dalla generazione precedente.

Rispetto per l’ambiente.
Risparmio delle risorse.

Le Ville Plus è un'impresa generale di costruzioni in bioedilizia, capofila di un gruppo di realtà specializzate nelle nuove tecnologie costruttive eco-sostenibili e in bioarchitettura.
Si tratta di un gruppo tecnologico in grado di fornire progettazione, consulenza e realizzazione sia nell'ambito residenziale, sia in quello contract e commerciale.
Specializzazione, ricerca, sperimentazione e grande flessibilità sono la chiave dei successi ottenuti da Gruppo Polo - Le Ville Plus.
Le Ville Plus crede nell’unicità di ogni casa e di ogni individuo che la abita: per questo ha ideato e brevettato un sistema costruttivo altamente flessibile che consente di progettare e realizzare la casa ideale, su misura delle singole esigenze, una casa su misura...
Una vocazione alla bellezza e alla sperimentazione che hanno portato l’azienda a cercare sempre nuove soluzioni sia nel design sia nelle tecnologie, cercando di superarsi sempre.

L’estetica e lo stile di ogni casa si modellano “addosso” ai gusti di chi la abita
L’estetica e lo stile di ogni casa si modellano “addosso” ai gusti di chi la abita

L’estetica e lo stile di ogni casa si modellano “addosso” ai gusti di chi la abita

L’estetica e lo stile di ogni casa si modellano “addosso” ai gusti di chi la abita: design lineare e contemporaneo, fatto di volumi semplici e moderni, oppure l’emozione calda di una villa più tradizionale nelle linee e negli spazi, case che si distribuiscono su più piani, oppure che si sviluppano su un solo livello.
Non c’è limite alla libertà di progettazione e di scelta.
Quello che resta uguale è la qualità del processo, la scelta dei migliori materiali (legno per strutture portanti, finiture, travature), la ricerca di soluzioni innovative che garantiscano il miglior comfort abitativo per l’uomo nel rispetto delle risorse.
Case progettate per diminuire la produzione di CO2, con emissioni inquinanti a zero, costruite per consumare meno energia possibile e per garantire la salute e il benessere di chi le vive.
Una casa Le Ville Plus non costa più di altre realizzazioni e garantisce il miglior rapporto qualità-prezzo.
I preventivi predefiniti garantiscono il committente da sorprese e permettono un preventivo bilancio per il committente.

L’EDIFICIO INTELLIGENTE
L’EDIFICIO INTELLIGENTE

L’EDIFICIO INTELLIGENTE

Il concetto “edificio intelligente” o meglio conosciuto come Building Automation, identifica quelle costruzioni progettate e costruite in modo da consentire la gestione integrata e computerizzata degli impianti tecnologici, delle attrezzature informatiche e delle reti di comunicazione.
Questi edifici sono capaci di ottimizzare i cicli di vita dei loro sistemi costitutivi e delle loro attrezzatura, di ridurre i costi di occupazione e di accrescere la produttività organizzativa attraverso una progettazione e gestione corrette.
Le tecnologie informatiche e di telecomunicazioni costituiscono lo strumento privilegiato per il raggiungimento di questo obiettivo, consentendo l’integrazione delle risorse impiantistiche presenti nell’edificio, quali il monitoraggio della dispersione termica del fabbricato e l’identificazione delle ottimali soluzioni impiantistiche per il risparmio energetico come pannelli solari o fotovoltaici, il geotermico, il recupero e il riciclo di acque piovane.

Le Ville Plus
Le Ville Plus

Le Ville Plus

Le Ville Plus
Bio diversity

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
Tratto da

CASE E VILLE 28

Prefabbricate

In copertina:
In copertina: una realizzazione Huf Haus

CARRELLO
TAG