SOLUZIONI: NOVITA'

Case e Ville prefabbricate 30

Hydro (RAVELLI)
Hydro (RAVELLI)

La forza del calore a pellet

Hydro è la nuova linea di termostufe a pellet dell’azienda RAVELLI caratterizzata da una resa eccezionale e dalla massima versatilità.
È il piacere della fiamma e del calore radiante unita all’esigenza di alimentare i termosifoni di tutta la casa e generare acqua calda per uso sanitario. La linea Hydro si compone di 10 termostufe di diversa potenza termica che assicurano una facile pulizia e una minima manutenzione, per un’ottima resa con consumi ridotti e grande silenziosità.
Un sistema tecnologico all’avanguardia garantisce infatti un rendimento termico oltre il 90% e, grazie al funzionamento a pellet, un risparmio fino al 60% rispetto ai combustibili tradizionali. Grazie a soluzioni intelligenti, le stufe Hydro si integrano perfettamente all’interno del sistema di riscaldamento già esistente (tradizionali, a pavimento e impianti solari termici) per il massimo risparmio ecologico.
Il modello HR100 (nella foto) con 14 kW arriva a scaldare abitazioni di circa 120 metri quadri oltre a fornire acqua calda. (RAVELLI)

SÜDTIROLHAUS DI H2
SÜDTIROLHAUS DI H2

Comfort e risparmio

Per questa casa unifamiliare di circa 280 metri quadri abitabili, le pareti esterne sono composte (dall’interno all’esterno) da controparete in doppia lastra di fibrogesso e fibra di legno, pannello X-Lam 85mm (5 strati), isolante in fibra di legno 12 cm, cappotto di 12 cm e rifiniture con mattoni a vista; le pareti interne portanti hanno pannello X-Lam 81mm (3 strati) e singola lastra di fibrogesso sui due lati; le pareti divisorie sono formate da doppio fibrogesso sui lati e da profili in legno di 100 mm e isolante fibra di legno di spessore 60 mm all’interno; il solaio è un pannello X-Lam rivestito con fibrogesso; il tetto sistema “Light System” ha struttura ad isolamento continuo (fibra di legno), tenuta d’aria ottimizzata, spessore della sporgenza ridotto, interno con tavelle a vista e copertura con tegole in laterizio.
Tutto offre massimo comfort e grande risparmio energetico. (SÜDTIROLHAUS DI H2)

HANSE HAUS
HANSE HAUS

In soli 40 giorni

La casa qui raffigurata, dopo la costruzione del piano interrato in calcestruzzo (unica opera di edilizia tradizionale), è stata costruita e finita in soli 40 giorni, progettata secondo le preferenze e i bisogni del cliente, unica nel suo stile.
L’azienda ha offerto un’adeguata consulenza; dalla progettazione degli interni all’impianto luce fino alla costruzione energeticamente più efficiente.
L’intero progetto di realizzazione della casa è stato svolto con grande professionalità e il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
La casa è stata inserita nell’ambiente esistente, ha un tetto a falda unica e ambienti interni adeguatamente illluminati. (HANSE HAUS)

Ravelli
Ravelli

Ravelli

Scelta da intenditore
www.ecoteck.it

Pagine

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
Tratto da

CASE E VILLE 30

Prefabbricate

In copertina:
In copertina: Un progetto di Andersson - Wise Architects

A cura degli architetti G.M. Jonghi Lavarini, R.Fabio Sciacca

«...L’architettura è un’espressione artistica, un fenomeno che suscita emozione e va ben al di là dei meri problemi costruttivi.
Si costruisce per erigere, si fa architettura per commuovere...»

CARRELLO
TAG