UN PICCOLO SPAZIO ALLEGRAMENTE VISSUTO

CASA FELICE 66 - CUCINA E BAGNO

Cucina, colore e luce
Cucina, colore e luce

Quando la zona giorno e la cucina convivono in armonia

Prendendo spunto dagli architetti barocchi, due giovani professionisti fiorentini trasformano un angusto bilocale in uno spazio complesso polimorfo e spiraliforme.

Abitare bene, non deve essere “uno sfizio”, ma un esigenza importante, anche se non si ha la possibilità, magari per il momento, di vivere più “allargati”. Basta sapere organizzare con attenzione al nostro modo di essere, ciò che si ha a disposizione.
In questo caso, la zona giorno e la zona cucina, pur essendo adiacenti e comunicanti, restano comunque separati da tratti arredativi ed architettonici, dove ogni componente trova la sua giusta collocazione, abbellita da un peculiare elemento.
Per esempio, sono molto scenografici e caratterizzanti i pilastri portanti, che diventano colonne arricchendo lo spazio assieme alle travi in legno lasciate in ricordo dell'antica cultura. La netta divisione di pavimentazione, parquet e piastrelle, donano al colpo d'occhio una piacevole sensazione visiva. Il gioco di contrasti, di forme e di elementi rende invitante ed avvolgente ogni minimo gesto quotidiano. La cucina, nonostante le piccole dimensioni, non è solamente “l'angolo cottura”, ma anzi, ben si distingue grazie al giusto collocamento degli elementi essenziali, e il gusto personale nella scelta dei complementi d'arredo.

APPROFONDIMENTO
USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGACHIAVE E SCOPRI GLI APPROFONDIMENTI:
ES. http://pro.dibaio.com/colore-luce

E' presentata la versione larice bianco e laccata lucida grigio argento. (Cucine Lube)
E' presentata la versione larice bianco e laccata lucida grigio argento. (Cucine Lube)

Una cucina sempre unica ed irripetibile

Un vero programma che saprà dare la possibilità di progettare una cucina sempre unica ed irripetibile. Creativa propone una linea dalla forte valenza geometrica con l'anta che unisce due diversi materiali per fornire l'apertura e per creare straordinari contrasti cromatici. L’innovazione è proprio nell’anta pensata come la sovrapposizione di due parti; quella anteriore diventa la maniglia stessa e andrà a creare il disegno geometrico e astratto della composizione.

Cersaie disegna la tua casa
Cersaie disegna la tua casa

Cersaie disegna la tua casa

Di Baio Editore a “Cersaie disegna la tua casa” “Cersaie disegna la tua casa”, è la nuova iniziativa che il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno,
a settembre 2012, ha realizzato per la prima volta all’interno dell’Agorà della Stampa nel Centro Servizi di BolognaFiere. Numerosi i privati che si sono avvalsi della consulenza gratuita da parte di progettisti e redattori delle 15 testate di interior design nazionali che hanno dato vita all’iniziativa tra cui “Casa Green” per Di Baio Editore. (Cersaie)

APPROFONDIMENTO
http://pro.dibaio.com/cersaie-fiera

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
Tratto da

CASA FELICE 66

Cucina E Bagno

In copertina:
Quello che era uno show-room di moda, dopo un importante lavoro di ristrutturazione dell’architetto Valeria Punzo, è diventato un interessante appartamento. La cucina, dalle grandi dimensioni, è in perfetto equilibrio fra uno stile high-tech, espresso dalle luci a traliccio di stampo industriale e dalla forte presenza di elementi... (servizio a pag. 8)

CARRELLO
TAG