Fitness, acqua e benessere

CASA FELICE 66 - CUCINA E BAGNO

Un luogo di relax
Un luogo di relax

Un luogo di relax

Grazie all’evoluzione del costume e al suo conseguente riflesso sull’architettura degli interni, il bagno non viene più considerato uno spazio esclusivamente funzionale. In questi ultimi anni, da luogo discreto di “ritiro” si è trasformato in un luogo di benessere e di relax per tutta la famiglia che, in parte, recupera l’immagine delle saune e dei bagni antichi. Tale concetto, che considera il bagno un luogo consacrato alla cura del corpo e dello spirito, ha ispirato la proposta progettuale che prevede uno spazio relax isolato ma non chiuso rispetto alla zona strettamente privata con wc e bidè.
Nella zona relax ci sono i lavelli accanto alla porta d’ingresso e il fitness corner con doccia addossati ad una parete a tutta altezza della larghezza di 145 cm tale da permettere sul retro la posa di wc e bidè. una serie molto ampia di esercizi La “parete palestra” rende possibile di mantenimento e potenziamento muscolare oltre che di dimagrimento con attività aerobiche. Il pannello è dotato di una panca a scomparsa, di uno stepper con sistema di regolazione per il sollevamento di carichi e di un cardiofrequenzimetro. Per la doccia si può optare per un’idrodoccia o per un’idrosauna: entrambe con i loro getti programmati e direzionali, contribuiscono a eliminare lo stress e a migliorare l’elasticità dei tessuti. I materiali usati per le superfici del bagno sono squisitamente naturali: legno a pavimento con inserti in mosaico e stucco lucido spatolato a parete con richiami al mosaico usato per il pavimento. L’uomo vuole recuperare l’originario contatto con la Natura. Niente di meglio allora che immergersi al risveglio o prima di addormentarsi in acqua, aria, essenze, luci, suoni e colori. La proposta progettuale presenta la divisione in due spazi distinti: uno per la toilette l’altro con vascadoccia e lavelli. Ideale sarebbe naturalmente avere una camera o spazi luminosi con vista sul giardino in modo tale da entrare veramente in contatto con la natura.

APPROFONDIMENTO
http://pro.dibaio.com/evoluzione-bagno

Il piatto doccia Trendy
Il piatto doccia Trendy

Il piatto doccia Trendy

Il piatto doccia Trendy può essere installato in appoggio oppure a filo pavimento, come in questa casa per dare continuità alla bellezza delle superfici circostanti. Una soluzione ideale per ambienti ricercatamente raffinati. Trendy

un idromassaggio bioenergetico
un idromassaggio bioenergetico

Un idromassaggio bioenergetico

La vasca permette un idromassaggio bioenergetico e consente, grazie ad un sistema computerizzato, di impostare programmi rilassanti, tonificanti, rassodanti e anticellulite.
È dotata di un faro subacqueo rosa che rimane acceso tutto il ciclo e di fari con luci multicolore in movimento. Vengono poi abbinati brani musicali e un ciclo di rilascio di aromi nell’acqua corrispondenti al programma scelto. Ottimale è l’uso di macchine per il fitness abbinate al benessere di un bagno terapeutico: cyclette e stepper rimettono in forma e aiutano a tonificare e a dimagrire.

BluBleu
BluBleu

Thais è l’ideale per condividere il piacere dell’idromassaggio

Thais è rigorosa ed essenziale nella sua forma squadrata, che trasmette sensazioni di stabilità e forza. Grazie alle sue generose dimensioni, Thais è l’ideale per condividere il piacere dell’idromassaggio. Come? Con i comodi cuscini, che consentono di adagiarsi e rilassarsi rimanendo completamente immersi. Oppure con le quattro sedute in grigio antracite, che arricchiscono il design e il comfort della vasca. (BluBleu)

APPROFONDIMENTO
http://pro.dibaio.com/benessere-aromaterapia

http://pro.dibaio.com/vasca-idromassaggio

A cura di progetto di Rossella Mombelli, architetto
se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
Tratto da

CASA FELICE 66

Cucina E Bagno

In copertina:
Quello che era uno show-room di moda, dopo un importante lavoro di ristrutturazione dell’architetto Valeria Punzo, è diventato un interessante appartamento. La cucina, dalle grandi dimensioni, è in perfetto equilibrio fra uno stile high-tech, espresso dalle luci a traliccio di stampo industriale e dalla forte presenza di elementi... (servizio a pag. 8)

CARRELLO
TAG