Come risolvere i problemi di cedimento senza inquinare

Durante l’intervento, le attività consuete nell'edificio, continuano normalmente

Le fasi di intervento di consolidamento con Uretek Deep Injections®
Le fasi di intervento di consolidamento con Uretek Deep Injections®

Uretek Deep Injections®: iniezioni di resina espandente

Uretek, azienda fondata nel 1990 si occupa da sempre di iniezioni di resina espandente. Molto attenta alle innovazioni, l'Azienda ha sempre investito ingenti risorse economiche  ed umane nel campo della ricerca applicata.

Nel 1996, Carlo Canteri, fondatore di Uretek, brevetta Uretek Deep Injections®, la tecnologia che consente di migliorare le caratteristiche del terreno di fondazione iniettando in profondità la speciale resina ad alta pressione d'espansione Uretek Geoplus®.

Uretek Deep Injections® è applicabile quando è richiesto un aumento di capacità portante del terreno, come nei casi di cedimenti differenziati, ristrutturazioni e sopraelevazioni di ogni tipo di struttura come: edifici storici, capannoni industriali, condomini, ville, piscine, torri, chiese e muri di contenimento.

La manifestazione dei cedimenti e le conseguenti lesioni
La manifestazione dei cedimenti e le conseguenti lesioni

Il controllo laser e il sollevamento

L'ESECUZIONE DELL'INTERVENTO
Gli interventi sono eseguiti in completa autonomia da tecnici specializzati, muniti di un camion- officina e da un mezzo di supporto.

IL CONTROLLO LASER E IL SOLLEVAMENTO
Uretek Deep Injections® viene iniettata nel terreno da consolidare allo stato liquido che attraverso una reazione chimica si trasformerà in stato solido.

Ciascuna iniezione viene protratta fino ad un inizio di sollevamento della struttura, modalità che permette di verificare in tempo reale l'efficacia del metodo e il grado di compressione ed addensamento, raggiunto dal terreno di fondazione, tali da sostenere la costruzione.
La corretta valutazione del quadro fessurativo è spesso determinante per stabilire l'evoluzione del cedimento e le possibili soluzioni.

Esempi e dati di laboratorio scaricabili al link
Esempi e dati di laboratorio scaricabili al link

Scarica la presentazione tecnica con i dati di laboratorio

La visita di un tecnico esperto capace di rilevare tutti gli elementi significativi che possono aver causato il dissesto, è fondamentale per formulare una proposta d’intervento anch’essa gratuita e non vincolante.


Per scaricare subito il manuale tecnico inserisci la mail nel form sottostante. Se invece hai una domanda da fare agli esperti Uretek clicca l'icona Info+ e potrai scrivere anche la tua richiesta specifica.

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
CARRELLO
TAG