La Storia

La nostra sede è la nostra CASA

Di Baio Editore, dedica tutta la sua produzione al tema dell’ Architettura e dell’ Arredamento forti strumenti di comunicazione fra produzione, architetti e famiglie. Opera con iniziative che supportano la diffusione del prodotto editoriale, sia cartaceo, sia on-line, caratterizzandosi nel panorama editoriale con edizioni dai titoli mirati. DI BAIO EDITORE si riconosce nel simbolo dell’Arcobaleno perché, con l’entusiasmo che la connota, realizza prodotti editoriali innovativi che coinvolgono esperti professionisti in ogni singolo campo.
Nasce nel 1972 e da allora pubblica esclusivamente libri e riviste di Architettura e Arredamento.
La prima testata “MILANO CASA OGGI” nasce come rassegna bimestrale di arredamento e attualità dedicata al pubblico di Milano e dintorni, citata alla TRIENNALE MILANO nel 2007 come pioniere di un nuovo modo di fare comunicazione. In pochi anni diventa una realtà nazionale tanto che, dopo i primi “speciali”, nel 1978 pubblica una seconda testata: IL CAMINO.
Nel 1981 vengono registrate CASE DI CAMPAGNA, CASE DI MONTAGNA e CASE AL MARE. La casa editrice allarga la sua fama trai lettori di edizioni specializzate.

 

 La sede di Via Settembrini 11 angolo Via Boscovich 30 a Milano

Nel 1992, nasce LA PISCINA. Sempre nel 1992 viene avviata la pubblicazione di CHIESA OGGI – Architettura e Comunicazione.
La casa editrice assume così un ruolo internazionale premiato dal Ministero per i Beni Culturali e Ambientali, con il riconoscimento di periodico con elevato valore culturale.
Nel 1993 nasce il magazine CASA 99IDEE e via via arriviamo al 2006 con CASA FELICE, 2007 con RUSTICO FELICE, e nel 2008 esce il primo numero di CASA CON…BAGNO FELICE innovativo magazine dove vengono rivoluzionate le metodologie redazionali che concorrono alla creazione del prodotto editoriale.
In totale, all’inizio del 2009, l’editore pubblica più di 30 Testate per circa 160 edizioni all’anno: Più di tre alla settimana.
L’intera produzione è realizzata grazie alla partecipazione professionale di architetti, arredatori e designer che presentano le proprie opere sia attraverso interviste, sia attraverso articoli fotografici.
L’editore è semprealla ricerca d’interessanti realizzazioni da fotografare e commentare affinché i propri lettori possano comprendere al meglio le svariate sfaccettature progettuali per vivere meglio la casa.
La cultura con la predisposizione d’animo al bello è bene rappresentata anche dalla nostra sede.
La nostra sede è la nostra casa.
Per questo motivo ci riconosciamo nel Palazzo di Via Settembrini 11, progettato nel 1904 da Achille U. Arata, su commissione della famosa Casa Cinematografica Pathé.
Passate a trovarci: vedrete come viviamo e farete un balzo nella “belle epoque”.


Chi Siamo
<<Pagina precedente

 

 Scarica qui la Brochure

Il Team
Pagina successiva >>
%A

CARRELLO