Novità SALONE 2014: da Snaidero la nuova cucina Frame

Immaginario domestico di ispirazione classica ma con raffinate contaminazioni industrial chic

Frame, il nuovo progetto di Massimo Iosa Ghini per Snaidero
Frame, il nuovo progetto di Massimo Iosa Ghini per Snaidero

Un prodotto innovativo e di qualità che si rivolge ai mercati internazionali

Discrezione ed eleganza, calore e personalità: Frame, il nuovo progetto di Massimo Iosa Ghini per Snaidero è raffinata espressione di un immaginario domestico di ispirazione classica ma con contaminazioni industrial chic, nel gioco di materiali, volumi, pieni e vuoti, evocazioni industriali e suggerimenti stilistici di grande ricerca estetica.

La nuova cucina dallo stile forte e strutturato è un prodotto innovativo,  che si rivolge ai mercati internazionali, di estrema qualità e con finiture selezionate, che tiene conto dei costi e dell’ambiente ma senza compromessi, del valore dei materiali e delle finiture. La struttura autoportante in acciaio caratterizza funzionalmente e esteticamente il prodotto, comparendo in alcuni punti precisi, individuati  tra i mobili pensili, le basi, gli armadi e l’isola.

La struttura metallica a telaio che ospita la cappa, disponibile nelle versioni da 180 cm e da 120 cm, posizionabile sia a parete che su isola, si connota quale fulcro della cucina.
Il design esclusivo della geometria del telaio metallico e delle ante, rivela l’intento di alleggerire quanto più possibile i mobili e le parti favorendo, allo stesso tempo, un minore utilizzo di materie prime: anche in  quest’ottica le ante sono presentate senza maniglia garantendo un connubio perfetto tra stile e funzionalità.
I mobili e le ante dei pensili, delle basi a degli armadi sono realizzati in legno certificato FSC verniciato ad acqua oppure impiallacciato. I pensili, di altezza importante (117 cm), sono ad anta piena o in vetro trasparente.

Cliccando qui potrà scaricare il catalogo completo relativo alla produzione Snaidero

Inoltre, cliccando sul simbolo INFO+ (all'inizio di Richiesta del Catalogo) oltre a richiedere ulteriori informazioni, potrà mettersi in contatto con un responsabile Snaidero.


se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
CARRELLO
TAG