Forme pulite e personalità

Da anonima costruzione anni ’90 ad ambiente essenziale e contemporaneo

Interessante la scelta dei materiali utilizzati: travertino classico, teak e marmo nero.
Interessante la scelta dei materiali utilizzati: travertino classico, teak e marmo nero.

Una residenza ad Avenza Carrara

L'architetto Victor Vasilev ha ridato identità e personalità all'edificio, riuscendo a unire complessità tecnologica e pulizia formale. Nella zona pranzo si trova un grande camino a parete che funge da quinta scenica e separa l’area dalla zona living. Una serie di gradoni in pietra naturale, che paiono come sospesi nell'aria, conducono al primo piano, dove si trova la zona notte.

 L'articolo completo è disponibile su IL CAMINO Case e Ville 2/2014. Per scaricare gratuitamente la rivista, clicca qui

Architetto Victor Vasilev
Architetto Victor Vasilev

Architetto Victor Vasilev

Bulgaro di nascita e "milanese d'adozione", si è laureato in Architettura nel 2002, al Politecnico di Milano. Dopo la laurea e un'iniziale collaborazione con lo studio MGA+C apre la propria attività nel capoluogo lombardo. I progetti di architettura e di design nascono dalla continua ricerca sull'essenzialità, attraverso la pulizia formale e il rigore geometrico.

Victor Vasilev collabora con alcune importanti aziende del Made in Italy come Boffi, Living Divani, Antrax e ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali. Nel 2011, ha vinto il "Cristalplant Design Contest" promosso da Cristalplant e MDF Italia con il progetto per una nuova tipologia d’arredo – la mensola/scrittoio "Mamba".

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
CARRELLO
TAG