I controtelai di Eclisse

I controtelai di Eclisse

Quello che c'è dentro ad una porta

Un controtelaio Eclisse grazie alla ricchezza di particolari tecnici e costruttivi unici ed esclusivi garantisce grande durabilità nel tempo e uno scorrimento della porta fluido e leggero.

 

Come spesso accade, sono gli avvenimenti naturali ad ispirare l’uomo, e questo deve essere accaduto anche a Luigi De Faveri, che nel 1989, ha fondato proprio l’Eclisse S.R.L., una delle aziende leader in Italia nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa. “Il nome si adatta perfettamente al nostro prodotto” spiega l’imprenditore, “in fin dei conti, quando chiudiamo una porta o una finestra é come se facessimo scomparire tutto ciò che sta dietro. Il movimento scorrevole richiama quel che avviene quando un astro ne copre un altro”. Un modo davvero originale per riassumere in poche parole anni di esperienza e di evoluzione tecnologica.
Quali sono le caratteristiche più importanti che contraddistinguono un telaio “Eclisse”?
Robustezza della struttura e facilità d’assemblaggio. Inoltre un importante punto di forza é il binario estraibile brevettato a livello europeo, che permette una facile manutenzione e l’eventuale motorizzazione anche successivamente all’installazione.
Quali sono i vantaggi di scegliere un prodotto “Eclisse”?
Un controtelaio “Eclisse” grazie alla ricchezza di particolari tecnici e costruttivi unici ed esclusivi garantisce grande durabilità nel tempo e uno scorrimento della porta fluido e “leggero”.
Oltre alla soluzione che prevede una sola porta scorrevole che scompare all’interno del “muro”, l’azienda Eclisse S.R.L. prevede anche altri modelli?
Certamente, esistono molte scelte che Eclisse offre, per rispondere efficacemente alle molteplici richieste con adeguate soluzioni estetiche.
Un controtelaio che é collocato in zone umide, quali un bagno, una sauna, una cantina o in ambienti esterni, deve resistere agli attacchi prodotti dalla condensa e dai vapori, dagli sbalzi termici e soprattutto dalla corrosione. Come ha risposto Eclisse a questi problemi?
Eclisse già da qualche tempo ha pensato e risolto questo problema, realizzando il modello “anticorrosione”. Come dice la parola stessa, é un controtelaio costruito con materiali inalterabili nel tempo come l’acciaio inox e la lamiera di acciaio zincato trattata con delle speciali vernici che la proteggono dall’umidità. Il controtelaio “anticorrosione” é la risposta ideale a tutti coloro che vogliono installare un controtelaio per porta scorrevole a scomparsa, ad esempio nel bagno della propria abitazione.
intervista a Luigi De Faveri della Eclisse S.R.L.

1. modello “Unico”, per una porta scorrevole a scomparsa.
2. modello “Anticorrosione” per zone umide.
3. modello “Novanta”, per porta sezionale scorrevole a scomparsa.

4. kit cartongesso per pareti in cartongesso.
5. modello “Telescopica”, per due porte scorrevoli a scomparsa parallele.
6. modello “Unilaterale”, per due porte scorrevoli a scomparsa contrapposte.

 

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
CARRELLO
TAG