Palazzetti: un calore sano e naturale

Palazzetti: un calore sano e naturale

Materiali di pregio, lavorazioni esclusive e massima personalizzazione nelle dimensioni e nel design: questo è il concetto di qualità globale Palazzetti che permette di vedere realizzato “su misura” il proprio sogno di caminetto.

La tradizione Palazzetti nasce oltre 50 anni fa e prende forma nei tanti, splendidi caminetti costruiti con materiali pregiati e ancora oggi impreziositi da sapienti lavorazioni artigianali, finiture eseguite manualmente che rendono ogni pezzo un modello unico.

Nelle foto: Modello Goa con sistema di riscaldamento ad aria. Particolare rivestimento realizzato in marmo bianco
Mediterraneo lucido con onda sospesa in pietra bianca bocciardata. Dimensioni: 255,5x75x122h. Peso: 190 kg

Il sitema di riscaldamento ad aria

Aria calda in ogni stanza, per riscaldare in maniera uniforme la casa. Attraverso semplici condutture, lunghe fino a 15 metri, che “trasportano” il calore proprio dove si vuole. I focolari Palazzetti, predisposti per il riscaldamento ad aria, sono dotati di focolare in ghisa di elevato spessore (8 mm) rinforzato con grecature e alettature per recuperare tutto il calore sprigionato dalla combustione. L’aria calda che si produce viene quindi spinta da potenti ventilatori professionali centrifughi nella canalizzazione e diffusa nei vari ambienti attraverso un sistema di bicchette. Il calore viene così distribuito dall’alto in modo uniforme, senza sollevare polveri né batteri. Il sistema di riscaldamento ad aria è perfetto per chi desidera integrarlo con un sistema tradizionale, riducendo costi e consumi. Il sistema di riscaldamento ad aria di Palazzetti può essere installato anche in abitazioni già finite: basta posizionare il camino o la stufa e realizzare una semplice controsoffittatura in cartongesso per la canalizzazione.

Palazzetti è infatti riuscita ad inserire l’accuratezza dell’intervento umano in una produzione sviluppata su scala industriale per poter offrire dei prodotti unici sul mercato a prezzi particolarmente vantaggiosi. Con macchinari all’avanguardia e avanzate tecnologie, che consentono lavorazioni brevettate uniche in Italia come le forme curve ricavate da un’unica lastra di marmo, vengono lavorati gli oltre 100 modelli base di caminetti in centinaia di possibili personalizzazioni.


se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
CARRELLO
TAG