Moderne suggestioni metropolitane

Moderne suggestioni metropolitane

Palazzetti presenta il modello America

Una cucina dal design moderno, dove il rigore del gusto contemporaneo si amalgama con le morbide sensazioni trasmesse dal focolare, vero fulcro del programma. La struttura in muratura, che porta in sé gli echi della tradizione, conquista nuova vita integrandosi piacevolmente in un ambiente dal gusto attuale. Le finiture in wengè, ciliegio, rovere o laccato, in abbinamento con materiali come il marmo e il vetro acidato, delineano un contesto giovane e metropolitano
L'ampio focolare consente di sbizzarrirsi in diverse cotture: dalla griglia alla pietra ollare. E, naturalmente, senza dimenticare mai la sicurezza: il primo controllo sull'affidabilità e la resistenza avviene nei laboratori Palazzetti, dove tutti i prodotti vengono collaudati con prove di distruzione e test sul rendimento, la tenuta, la durata. Una volta superate le prove di laboratorio e dopo essere stati sottoposti ad un monitoraggio costante e prolungato, i diversi modelli vengono certificati dai più importanti Istituti Europei, che con il loro marchio garantiscono la qualità intrinseca e complessiva del prodotto.

Il vano sotto il focolare ospita un pratico cassettone dotato di ruote e completamente estraibile per facilitrare le operazioni di approvvigionamento della legna.

The space beneath the hearth has a practical wood-box on wheels that can be pulled out completely to facilitate wood storage.

Scegliere una cucina in muratura Palazzetti significa scegliere un prodotto di alta qualità, dove il lato estetico è sempre integrato all'aspetto funzionale e alla praticità di utilizzo. Grazie ad un'esperienza cinquantennale nella produzione di caminetti, Palazzetti oggi offre, anche per le cucine, una gamma infinita di rivestimenti in marmo, oltre ad una selezione davvero ampia di essenze di legno. La cura artigianale unita alla più avanzata tecnologia, i migliori materiali disponibili sul mercato e la preferenza per gli elettrodomestici prodotti e garantiti dai più noti marchi internazionali, danno vita a cucine ricercate, di assoluto pregio e dalla durata eterna.

Choosing a Palazzetti masonry kitchen means choosing a high-quality product, where aesthetics are always an integral part of functionality and practicality. Thanks to fifty years of experience in the manufacture of fireplaces, today Palazzetti offers, also for, an infinite range of marble coverings, in addition to a very broad selection of woods. Craftsmanship
and advanced technology, together with the best materials available on the market and a preference for household appliances manufactured and guaranteed by the most well-known international brands, give life to these prized kitchens
that stand for durability.

A kitchen with a modern design, where contemporary rigour blends in with the homely appeal of the hearth, around which everything else revolves. The masonry structure, which in itself has echoes of tradition, is given a new lease of life in this pleasurable modern setting. Finishing touches in wengè, cherry, durmast, or lacquered wood, placed next to materials such as marble or frosted glass, create a youthful metropolitan setting. The large hearth lets you experiment with your
cooking prowess, be it with the grille or using the soapstone plate. Safety is also an important factor. The first checks on
reliability, resistance and safety take place in the Palazzetti labs, where all products are put through destruction, performance, strength, and durability tests. Having passed the lab tests and after having been subjected to constant and prolonged checks, the various models are certified by leading European institutions, which with their label guarantee the
intrinsic and comprehensive quality of the product.

I Suggerimenti di Palazzetti

COME SI CUCINA “ALLA FIAMMA”?


Alla griglia, sulla pietra ollare, allo spiedo oppure nel forno...
Tanti sono i modi per preparare piatti sani, leggeri e gustosi: è facile e veloce preparare ricette tradizionali o innovative da gustare in compagnia, magari all’aperto, utilizzando i barbecue Palazzetti; un’ampia gamma di modelli, tutti costruiti con ottimi materiali, progettati in modo ergonomico, ricchi di accessori che rendono la cottura ancora più piacevole e funzionale.

COTTURA ALLA GRIGLIA

Per un’ottima cottura del cibo, è molto importante saper gestire bene la brace facendo attenzione che i grassi liquefatti non cadano sul focolare, originando fiammate o fumi. Alcuni consigli utili: iniziate la cottura quando la brace è ricoperta da
un sottile strato di cenere, alcuni minuti prima di iniziare la cottura, ponete la griglia, leggermente unta, sopra la brace, in questo modo, la griglia si riscalderà a dovere evitando che i cibi si attacchino. Non ci vorrà molto tempo. La griglia posta sopra la brace, sarà ben calda e pronta per la cottura in pochi minuti.

“...Grande esperienza e qualità per cucine davvero uniche e insuperabili...”

Il lavello, interamente scavato nel resistente marmo Giallo d'Istria, grazie alle sue ampie dimensioni consente di operare
in estrema facilità.

The sink, made entirely of Giallo d'Istria marble, thanks to its large size makes it very practical and easy to use

Le diverse tipologie di cottura

Cottura su pietra ollare - bioplatt: è una cucina genuina e saporita senza l'utilizzo di grassi. Il bioplatt è una pratica base di lavoro per qualsiasi cibo: pesce, carne, verdure, formaggi (persino uova), non permette in alcun modo il formarsi di fumi di cottura a contatto con i cibi, non richiede condimenti e consente anche piccole distrazioni da parte dei cuochi meno attenti o troppo indaffarati.
Cottura allo spiedo: è indubbiamente il sistema che dà le cotture più saporite (e impegnative), richiede un fuoco con fiamma viva costante, alimentato con continuità. Quasi tutto può essere cotto allo spiedo, compreso i grossi pesci (spigole, ricciole, cernie, ecc.)

Cottura su pietra ollare
Cottura allo spiedo

Cottura al forno: il forno a legna è il simbolo della cucina tradizionale. Richiede generalmente tempi discretamente lunghi di riscaldamento (2-3 ore a seconda del volume utile) una volta caldo però, dà le più grosse soddisfazioni: dalla semplice pizza agli arrosti, tutti i volatili e quant'altro cucinereste nel forno elettrico di casa: ogni cibo acquista un sapore diverso, inconfondibilmente più genuino.
Il progetto "su misura" è un servizio pensato per soddisfare tutte le esigenze estetiche e di spazio. I designer dell'ufficio tecnico palazzetti sono preparati per sviluppare la soluzio ne più consona ad ogni contesto abitativo e ad ogni gusto, studiando la collocazione ottimale del camino, del forno e di ogni singolo elemento della cucina. Basta una piantina e, grazie alla concezione modulare dei diversi programmi di arredo, sarà quindi possibile realizzare un progetto personalizzato, studiato ad hoc, trovando una soluzione per ogni problema. Questa grande flessibilità, unita alla vasta scelta delle essenze di legno e di marmi, permette ad ognuno di ricreare il proprio stile: dal moderno al rustico, dal classico al country, sono infinite le soluzioni d'arredo dove eleganza e funzionalità si sposano armonicamente per esaudire ogni desiderio e avere nella propria cucina il sistema di cottura preferito!


Be it by grille, soapstone, spit or oven, there are many different ways to prepare healthy, light, and delicious food. With the Palazzetti barbecue, preparing traditional or innovative recipes that you can enjoy outside in the company of friends is child's play. Palazzetti offers a wide range of models, all built with excellent materials, ergonomically designed, and equipped with accessories that make the cooking experience pleasurable. The best results can only be obtained if you know how to control the embers. Take care that fat does not drip onto them because this will create a flame and some smoke. Some tips: start cooking when the embers are covered by a thin layer of ash.


se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
Tratto da

L'ARREDAMENTO IN 3

La Cucina In Muratura

CARRELLO
TAG