BAMBINI E BIOARREDAMENTO

BAMBINI E BIOARREDAMENTO

La camera dei bambini
in mansarda


I bambini amano le cose belle: arredare la loro cameretta per creare un ambiente sano e naturale, li aiuta a crescere in armonia.
Ogni piccolo dettaglio è importante: scegliamo legno naturale trattato ad olio e cera, e giochi in legno grezzo o colorati con vernici atossiche.
Una filosofia, come quella dello psicologo svizzero Jean Piaget, per far crescere i nostri bambini liberando la loro fantasia, creatività e gioia di vivere.
Ricordiamo sempre che il principale mezzo di crescita e apprendimento del nostro bambino dopo l’amore, è la libera imitazione: tocca a noi insegnargli a vivere una vita serena e felice, anche nelle piccole cose e nella scelta degli oggetti per il loro uso quotidiano.

LA CASA ECOLOGICA

Il tema della casa confortevole, in armonia con la natura, è la nozione fondamentale del lavoro di progettazione
e arredamento dell'azienda Boselli "La casa Ecologica".
Azienda che progetta, produce e arreda mobili principalmente in legno o comunque in materiali naturali, non trattati con vernici tossiche.
Materiali utilizzati nella progettazione di case e ambienti con i principi della Bioarchitettura. Nella foto il lettino "Viola": struttura in massello di frassino, privo di parti
metalliche e di collanti.

NUOVISSIMO KIT

Di “La casa di Pinocchio”, il primo kit completo, per creare una bambola con materiali naturali. Contiene: istruzioni su CD, lana cardata, tubolare, maglia, fili per occhi e bocca, filo cotone per legature, lana per capelli, modello carta. I materiali sono in fibre naturali al 100%.
Le bambole, imbottite di lana, diventano uno spazio di tempo creativo per i genitori insieme ai loro bambini.

Children and biofurniture

Children love beautiful things: furnishing their
bedrooms to create a healthy and natural setting helps them grow serenely. Every last detail is important, which is why we should choose natural oil- or wax-treated
wood, toys in unpainted wood or else painted with non-toxic materials.
Swiss psychologist Jean Piaget's philosophy is to bring
up children by giving free reign to their imagination, creativity, and joie de vivre. We should never forget that the key resource for a child's learning and development,
after love, is imitation.
It is up to us to teach them how to live a serene and happy life, even with regards the little things and the objects we use every day.

Architetto
Luigi Manca
Foto: Athos Lecce

 

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
CARRELLO
TAG