GIARDINO D'INVERNO

GIARDINO D'INVERNO

Dentro la veranda

Intervento: Arch. Mauro Bertamè
Foto: Athos lecce

Un grande ulivo secolare è protagonista del giardino, sormontato da una piramide vetrata dotata di dispositivi automatizzati, per permetterne l’apertura e la chiusura.
Tutti gli ambienti della casa comunicano con il giardino: il soggiorno, la cucina, le camere e lo studio. Realizzare un giardino d’inverno è un sogno possibile, ma è bene affidarsi a professionisti, perchè nella fase di progettazione bisogna valutare molti aspetti:
• l’orientamento: il giardino d’inverno deve essere rivolto a sud, sud-est o sud-ovest;
• l’isolamento termico: l’involucro di un giardino d’inverno deve essere ben isolato;
• la protezione solare e la ventilazione, la forma e la permeabilità: la protezione solare e le aperture di ventilazione
sono indispensabili.

PAVILLON
Arcadia offre una vasta gamma di pavillons da giardino, ideali per coltivare e ricoverare fiori e piante, e come vere e proprie oasi, dove vivere i propri hobby. Sono previste forme diverse, sia per quanto riguarda le pareti, sia per il tetto.
I profili disponibili sono rivestiti con vernici a polvere.
ORANGERIE
Da Arcadia si possono trovare, anche, le orangerie progettate e realizzate, tenendo presente i concetti
di lunga durata e minima manutenzione, per garantire le esigenze di giardinaggio e mantenere inalterato nel tempo il loro valore.
Ogni struttura è accompagnata da un certificato di sicurezza, emesso dall'Istituto tedesco TÜV-GS, ed è garantita dieci anni. Arcadia è in grado di offrire il servizio di consegna a domicilio e montaggio in tutta Italia.
WINTER
GARDEN

A large age-old olive tree is the star attraction of the garden surmounted by a glass pyramid, and fitted with automated opening and closing mechanisms. All rooms of the house communicate with the garden: the living room, kitchen, bedrooms and studio. Making a winter garden is a feasible dream, but it is best to have it expertly made because many aspects need to be considered during the design phase:
• orientation: winter gardens need to be south, south-east, or south-west facing;
• heat insulation: the building shell of a winter garden
needs to be properly insulated;
• protection from the sun, ventilation, shape and
permeability: protection from the sun and air inlets are essential.

 

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
CARRELLO
TAG