LUCE E SPAZIO NEL LOFT

LUCE E SPAZIO NEL LOFT

Un loft bianco in Lombardia


La ristrutturazione di un mobilificio, a Cesano Maderno (MI), dà vita a una nuova spazialità, che delinea le caratteristiche di loft luminoso e originale. E, infatti, sono proprio gli elementi spazio e luce che lo caratterizzano. La zona soggiorno, a doppia altezza con scala a vista, diventa il nucleo intorno a cui ruotano tutti gli altri locali. Di grande effetto, la scelta del parquet in frassino sbiancato, che viene anche utilizzato per rivestire le finiture del tetto a vista. Il tutto è reso ancora più armonico dall'assenza di termosifoni. L’arredamento è stato progettato per esaltare il gioco dei volumi: gli elementi di arredo sono in tonalità scure come wengè, marrone e testa di moro, per creare elemento di contrasto e di impatto.

UNA SCALA FIRMATA

Albini e Fontanot presenta la “Collezione Genius”: la scala è caratterizzata da supporti in acciaio e da spessori in policarbonato trasparente che consentono la regolazione in altezza. I gradini sono in massello di faggio naturale, da 42 mm di spessore. La ringhiera è costituita dal corrimano in legno massello, solidamente ancorato sulle colonnine in acciaio a base quadrata 20 x 20 mm.

MATERIALI E COLORI

La collezione Genius utilizza l'acciaio e il legno massello, con essenza di faggio. Le parti metalliche, molto resistenti, sono trattate con polveri epossidiche essiccate al forno a temperature oltre i 200°C. I colori proposti sono bianco, argento e bronzo. La finitura degli elementi in legno, caratterizzata da vernici all'acqua e catalizzazione con raggi UV, rende iprodotti
 naturali ed ecologici. Noce chiaro, noce biondo, noce scuro e ciliegio sono le tinte legno disponibili.
LIGHT AND SPACE IN THE LOFT
The renovation of a furniture factory in Cesano Maderno has led to a new arrangement of space, resulting in a brightly lit and original loft. Sure enough, space and light are the key features here. The doubleheight living area with staircase in full view becomes the central core around which everything else revolves. Eyecatching whitened ash parquet is also used to clad the exposed ceiling. The absence of radiators adds even more coherence. All the furniture has been designed to set off the various volumes, with furnishing elements in dark tonalities such as wengé, brown, and dark brown that create elements of contrast and effect.

Arch.Tiziano Ciceri
Interior designer:

Edoardo Colzani
Foto: Athos Lecce

 

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
CARRELLO
TAG