Arte e artigianato si coniugano nei camini e nelle stufe in maiolica

STUFE E CAMINI 14

Seguin Duteriez, Stephan Keramik, L’Artigiano della Stufa
Seguin Duteriez, Stephan Keramik, L’Artigiano della Stufa

Innovazione nel settore dei caminetti e del riscaldamento a legna

Da oltre 30 anni il gruppo Seguin Duteriez è sinonimo d'innovazione nel settore dei caminetti e del riscaldamento a legna. In quest’immagine un camino con rivestimento a parete inserito in una struttura in muratura. Pannelli in lamiera d'acciaio grezza con foglia di rame o stagno intarsiata. Guide di scorrimento telescopiche integrate.
Modello presentato con focolare horizon 80 cm. Trattandosi di pezzi realizzati singolarmente, l'intarsio e le finiture presentano leggere differenze tra un pezzo e l’altro. Produzione Seguin Duteriez 

In questa stufa di Stephan Keramik, la morbidezza delle forme risulta evidente: una presenza imponente e amichevole, solida ma accogliente. Si presenta come un grande organismo capace di dare un senso a tutto l'intorno: si erge al centro della stanza ma, lungi dall'ingombrarla, la abita e la rende piacevolmente abitabile. In questo caso, lo sposalizio tra muratura e le maioliche refrattarie decorate a mano è il risultato di una combinazione ideale per questa tipologia di ambiente. L’azienda, con la sua duttilità creativa è in grado di soddisfare anche la clientela più esigente. Produzione Stephan Keramik 

Varsavia è una stufa artigianale in maiolica a letto di cenere e al contempo un elegante oggetto d’arredo. Le maioliche usate vengono scelte con accuratezza tra i migliori maestri ceramisti artigiani veneti e fiorentini, quindi tutte le parti della stufa vengono assemblate interamente a mano. Produzione L’Artigiano della Stufa.

colori-brega
colori-brega

Progetto dell’architetto Vanna Brega

Dividere l’area pranzo dal salotto. Una funzione solitamente assolta da librerie, o mobili bassi, è stata affidata al camino. Progetto dell’architetto Vanna Brega.

APPROFONDIMENTO
http://pro.dibaio.com/colori-brega

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
Tratto da

STUFE E CAMINI 14

In copertina:
Per coloro che amano il design e gli oggetti ricercati! Chi si accende per Moby, generalmente, è vittima di un colpo di fulmine. il design di Moby è nuovo, d’avanguardia e le sue proporzioni, malgrado i suoi 92 cm di altezza sono molto equilibrate. (Pag. 26)

CARRELLO
TAG