Effetto Camouflage

Abito a pian terreno e la finestra dello studio, guarda sui garage del condominio di fronte, inoltre gli infissi sono un po’ vecchiotti. Avrei pensato di mettere delle tende ma non so cosa scegliere…Roberta S.
Un aspetto fondamentale della finestra è… il panorama! Una finestra è infatti una sorta di cornice del mondo che ci circonda, ma per ogni stanza con vista mare ne esistono altrettante che guadano su cortili interni ben poco suggestivi. E’ dunque importante saper utilizzare lo stile di tenda più adatto per enfatizzare, alterare o nascondere quanto la finestra rivela. Quando la vista non è desiderabile si può tentare di distogliere l’attenzione di chi osserva creando un effetto scenografico che diventi esso stesso punto focale. L’uso di drappeggi, mantovane, tessuti stampati può servire allo scopo con un unico avvertimento: qualsiasi errore nelle proporzioni, nel colore, nella scelta del tessuto o nella linea della tenda sarà fin troppo evidente. Ciò che ci si propone è di creare un’illusione non di impressionare e un decoro troppo vistoso può facilmente risultare opprimente. Infine, quando si deve decidere lo stile delle tende, altri elementi determinanti sono l’architettura della stanza, il disegno e le proporzioni stesse delle finestre e lo stile dell’arredo.

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
CARRELLO
TAG