Domotica: la casa in un click

TENDE DA SOLE

Somfy
Somfy

Automatismi

Sempre più la casa diventa domotica, ovvero controllabile in molte, se non tutte, le sue funzioni con un telecomando o da computer o da tablet e smartphone; i progressi dell'industria elettronica consentono da un lato di miniaturizzare i processori di comando in un apparecchio comodamente impugnabile e, dall'altro, di collocare in questo piccolo e leggero dispositivo una serie di funzioni e di controlli che prima richiedevano molto più spazio o che addirittura non erano pensabili né tantomeno realizzabili.
Per restare nel settore delle tende da sole e delle apparecchiature legate al controllo della luce (come frangisole, tende alla veneziana, tapparelle, etc) oggi da un semplice telecomando possiamo impostare tutti i parametri per comandare l'apertura e la chiusura di tende ed altro a seconda del sole o del vento, della stagione e dei locali, dei desideri e delle necessità, risparmiando energia (l'uso intelligente delle schermature solari aiuta ad abbassare in estate la temperatura interna fino a 9° C) e prevenendo pericolose conseguenze.

AUTONOMA E INTELLIGENTE
Ecco l'automazione evoluta per la tenda da sole che offre tutti i vantaggi della tenda autonoma e intelligente: Io! Finalmente una tenda che si protegge dal vento, che reagisce in base al sole e che comunica con l'utente informandolo di quanto fatto. (Somfy)

Somfy
Somfy

TECNOLOGIA RADIO BIDIREZIONALE

La tecnologia io-homecontrol permette di gestire tutte le funzionalità dal proprio telecomando EasySun attraverso l'utilizzo di un display e di icone semplici e intuitive. Infatti, il telecomando può gestire diversi prodotti presenti in facciata (tende da sole, screen, tapparelle, graduando la luce e l’ombra secondo i desideri). Il motore elettronico protegge la tenda negli anni, la chiude dolcemente, preservandone la struttura ed il tessuto. Il sensore sole protegge il terrazzo e l’interno della casa dalla luce del sole: la soglia di sensibilità del sole può essere regolata direttamente dal telecomando.
Può essere installato ovunque in facciata (è senza fili), è discreto ed elegante, e compatibile con tutte le tipologie di tende da sole e protezioni solari. Il sensore vento protegge la tenda in caso di forte vento e anch'esso non ha necessità di antiestetici cavi e canaline (libertà di collocazione). (Somfy)

Faac
Faac

MADE IN ITALY

Interamente progettata e fabbricata in Italia, la linea T-Mode comprende motori tubolari di tre diversi diametri (azionabili tramite comando a filo o telecomando) e tutti gli accessori necessari per l’installazione su tapparelle, tende a bracci, tende a cassonetto e schermi di proiezione.
Oltre che per il sensore sole-vento (che in caso di vento forte protegge i serramenti comandando la chiusura delle tapparelle o il riavvolgimento delle tende), la proposta si distingue per l’opzione del telecomando applicabile a parete e per il sensore di rilevamento ostacoli che aumenta la sicurezza per le persone. (Faac)

RISPARMIARE ENERGIA
Quando d’estate il sole batte sulle finestre, le tapparelle o le tende si abbassano automaticamente per ridurre l’irraggiamento, diminuendo i consumi del climatizzatore. Nelle altre stagioni lo stesso automatismo può essere utilizzato per massimizzare l’illuminazione naturale all’interno degli edifici, tagliando così i consumi delle lampade. Sono i modi in cui la nuova soluzione per l’automazione di tende e tapparelle, T-Mode, consente di risparmiare energia, grazie a un esclusivo sensore sole-vento che permette di svolgere anche alcune funzioni domotiche. (Faac)

EIRE
EIRE

EIRE

EXPO ITALIA REAL ESTATE
pro.dibaio.com/eire2012

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
Tratto da

CASE DI CAMPAGNA 149

TWIN COVER Tende Da Sole

In copertina:
Il preambolo da cui è partito questo progetto di ristrutturazione radicale viene così descritto dall’architetto Francesco Saverio Fera, professore di composizione architettonica all’Università di Bologna... (continua a pag 42)

All’interno tende da sole - Recenti ed approfondite ricerche scientifiche hanno dimostrato che un sistema coordinato di schermatura con tessuti tecnici può migliorare la performance energetica di una casa fino a 40 kWh/mqa...

CARRELLO
TAG