I particolari che fanno innamorare

I particolari che fanno innamorare

Datails to adore

Le suggestive colonne rotonde, nel porticato di una villa nell’alta Versilia, sono in mattoni fatti a mano di cotto veneto. Un angolo di paradiso da cui godere lo spettacolo mozzafiato del panorama circostante. Qui siamo nel cuore dell’isola d’Elba: la villa è in posizione privilegiata sulla sommità della collina. All’interno pavimento in legno e cotto, soffitto mansardato sempre in legno a grosse travi, pareti e archi in pietra grezza. Per contrasto l’arredo è moderno, con camino in mosaico blu. Il barbecue è un accessorio indispensabile, per vivere intensamente il giardino e per una cucina sana e gustosa. Se lo spazio lo consente, una piccola costruzione come quella della foto accanto, che può contenere anche il forno e una piccola zona lavoro, renderà più affascinante questo spazio.

The charming colonnade Versilia villa is in handmade Venetian brick, a corner of paradise with breathtaking views. Here is the heart of Elba: the villa has a great position on a hilltop. Inside wood and brick floors, big wood beam mansard ceilings, rough stone walls and arches. In contrast, the décor is modern with blue mosaic stove. The barbecue is a must to enjoy the garden and a healthy, tasty diet. Space allowing, a small structure like the one in the opposite photo can hold the stove and a small work area, adding more charm.

Il soffitto in legno dona calore; questo è di Damiani Legnami, modello “Balken”, realizzato con materiali ecologici di grande qualità e tecnologie avanzate. Cassapanche dipinte con ribalta, realizzate da Ludis in abete antico. Questa azienda è nota per il recupero e la successiva lavorazione artigiana di legni antichi. Realizza scale, boiserie, portoni, armadi e anche arredi completi per ricreare a regola d’arte l’atmosfera di una volta. Nella pagina a fianco, uno splendido arco divide l’ingresso dal grande soggiorno. Alcuni gradini introducono a questo locale arredato con mobili della tradizione contadina che risaltano sulle pareti bianche ad intonaco strollato. Un ambiente rustico di grande fascino.

The wood ceiling lends warmth; “Balken” by Damiani Legnami, made from top grade ecological materials and advanced methods. Drop top painted chests by Ludis in old fir wood. This company is known for salvaging and craft working old wood. They make stairs, panelling, doors, closets and furnishings to artfully create an antique aroma. On the next page, a splendid arch splits the entry from the big living room. A few stairs set this room off with traditional farm furniture standing out against the plaster walls. A charming rustic room.

Uno degli elementi tipici della casa di campagna è il camino, che pochi possono invece permettersi nell’abitazione di città. Realizzato in pietra o in cotto, abbellito da una grossa trave superiore in legno, il camino sarà sempre il punto focale della casa, con il suo fascino irresistibile. Palazzetti propone il progetto “su misura”, che ne prevede la realizzazione personalizzata, secondo lo stile della casa e le dimensioni del locale. La foto mostra un esempio, costruito secondo le esigenze del cliente, che desiderava un camino per ampie grigliate, ma di dimensioni contenute: è in Soleado anticato, non molto ingombrante, ma con ampio focolare per cucinare.

One of the characteristic elements of the country house is the fireplace that only a few people can have in the city. Made in stone or terracotta, embellished with a large top wooden beam, fireplace will always be the focal point of the house with its irresistible charm. Palazzetti proposes a “tailor-made” design, which includes a customized realization depending on the house style and the dimension of the customer’s room, who desired a fireplace for large grills but of limited dimensions: ideal is antiqued Soleado, which has not a large volume but has an ample fireside to cook.

 

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
CARRELLO
TAG