Vivere all'aperto: portici e verande

Vivere all'aperto: portici e verande

Living in the open: porticos and verandas

Portici e verande, traitd’union tra la casa e il giardino, permettono la creazione di spazi coperti affascinanti. La veranda, più versatile perchè vivibile anche in inverno, il portico adatto a climi temperati, sono due differenti modi per ampliare la dimensione della casa. Nella foto, una moderna casa in Spagna, in cui il soggiorno raddoppia le sue dimensioni quando vengono aperte le grandi vetrate. La pavimentazione è identica per uniformare i due ambienti. I serramenti sono in alluminio anodizzato nero e contrastando con il bianco delle pareti creano un effetto grafico di forte impatto. Nella zona più riparata, accanto alla cucina, è stata inserita una graziosa zona pranzo circondata da piante fiorite. Questa è una delle tante interessanti proposte della collana “Doppia Pagina” Blue House: dodici volumi monografici con fotografie a colori di grande formato, per farvi cogliere tutti i particolari delle soluzioni presentate.

Porticos and verandas, linking the home to the garden create fascinating covered spaces. The more versatile veranda also liveable in winter and the portico adaptable to mild climates are two ways of enlarging houses. In the photo, a modern house in Spain where the living room is doubled with wide opened windows. The floor is identical to unite the two areas. The fixtures, in black anodised aluminium, contrast with the white walls creating a strong impact. The more sheltered area near the kitchen has a dining area surrounded by flowering plants. One of the many interesting proposals of the “Doppia Pagina” Blue House series: twelve volumes with big colour photos showing detailed solutions.

 

se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
CARRELLO
TAG